Sbiancamento dentale

Thè, caffè, sigarette, vino possono macchiare nel tempo i vostri denti… richiedeteci tutte le informazioni per ridonare brillantezza e splendore al vostro sorriso.

Infatti, per una bocca e dei denti davvero invidiabili non solo dal punto di vista funzionale, si può completare il piano di trattamento migliorando anche l’estetica attraverso la metodica di Sbiancamento Dentale professionale, eseguita nel nostro centro direttamente in poltrona.

Tale procedura innovativa sfrutta l’azione di agenti sbiancanti chimici a base di perossido di idrogeno al 35-38% che, una volta miscelato si attiva rilasciando, come prodotto della reazione, ossigeno.

L’intensità del risultato sbiancante dipende ovviamente da diversi fattori:

  • Dalla concentrazione del principio attivo e dal suo tempo di posa sui denti.
  • Dal tipo di caratteristiche di croma e valore intrinseco dell’elemento
  • Dalle abitudini alimentari del paziente
  • Da eventuali abitudini viziate ( fumo, abuso di particolari cibi e bevande pigmentanti)
 

Effetti indesiderati

I potenziali effetti indesiderati che tuttavia non devono comunque spaventare, in quanto ovviamente transitori, possono essere:

  • sensibilità termica;
  • irritazione gengivale

Sarà ovviamente cura del professionista prevenire e minimizzare questi disturbi proteggendo le gengive, la lingua e le labbra prima e durante la seduta al fine di migliorare il comfort del paziente.

Leggere gengiviti qualora si manifestassero, vanno a regredire spontaneamente nelle 24-48 ore successive.

 

ATTENZIONE

La presenza di carie, tartaro o gengiviti impone una preventiva risoluzione del problema attraverso sedute di igiene professionale ed eventuali cure conservative e/o protesiche minimamente invasive ( faccette in ceramica ) prima di sottoporsi allo sbiancamento.

Dopo la seduta inoltre è importante evitare per almeno 24 ore il fumo e l’assunzione di cibi e bevande coloranti al fine di non vanificare gli effetti del trattamento.